Interessato alla Cessione di Compromesso ?

Scarica la Guida Gratuita !

Inserendo I Tuoi Dati Nei Riquadri qui Sotto Riceverai la Guida Gratuita

 

Inserisci il tuo Nome:
 Inserisci la Tua Email Principale:


  

LAVORINCASA.it

Il Sole 24 ORE - Casa24

domenica 24 febbraio 2008

Mutuo per la casa? Meglio per una palazzina (di Gabriele Visintini)

Ho partecipato al corso “Investire in immobili” di Alfio Bardolla nel dicembre del 2005. Nelle settimane seguenti ho cercato di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti valutando gli annunci immobiliari pubblicati su alcuni periodici. Credo di aver valutato personalmente più di venti immobili senza trovare nulla che potesse soddisfare le mie esigenze.Nel mese di marzo la svolta…Su di una palazzina da rimodernare ho letto un cartello che riportava la vendita di alcuni appartamenti. Incuriosito dall’annuncio ho concordato un appuntamento per valutare l’offerta.Ero convinto di acquistare un solo appartamento, ma la proposta era vantaggiosa a tal punto che tre giorni dopo ho firmato un preliminare per l’intera palazzina, composta da sei appartamenti e due negozi.Ho firmato il preliminare per 400.000 euro versando un acconto di 40.000 euro (20 miei e 20 di un amico). Il rogito è stato fissato per il 15 di settembre. Nei due mesi successivi ho incontrato diverse aziende interessate alla ristrutturazione proponendo loro l’eventuale cessione del preliminare.Il 30 di giugno ho deciso di accettare l’offerta più alta, 550.000 euro, realizzando così un guadagno di ben 150.000 euro!Attualmente, con il guadagno maturato, ho acquistando una grande casa frazionabile in 3 appartamenti che conto di rivendere a 140.000 euro l’uno.Considerando le spese per l’intervento e le tasse, mi rimarranno in tasca circa 250.000 euro. Non male per i primi 12 mesi di attività.

Nessun commento: